venerdì 24 ottobre 2014

SKA: Sketch 101...e Octoberscrap, tanto per non perdere il vizio...

Lo sketch questa volta mi ha mandata veramente in crisi, ma alla fine, complice l'OctoberScrap ho provato a reinterpretarlo un po'...
Ho paura di aver fotografato davvero male questo LO, e non escludo di rimetterci mano per aggiungere qualche dettaglio...
Per ora, questa è la mia versione... sul blog di SKA correte a vedere le altre interpretazioni...



giovedì 23 ottobre 2014

Sempre bello essere un'Octoberina!!!

Fine settimana è ormai ampiamente trascorso, ma non posso evitarmi di celebrarlo con un piccolo post.
Questo, infatti, è stato il finesettimana dell'Octoberscrap, splendida esperienza che divido e condivido con Grazia e Sara da ormai tre anni.
E quest'anno, posso finalmente dirlo, è stato un vero successone!!
Non che le precedenti edizioni fossero andate male, tutt'altro, ma devo ammetterlo, sono particolarmente fiera di quest'ultima.
Perchè abbiamo lavorato tantissimo, ci siamo spremute le meningi, ci siamo sforzate di fare tutto al meglio, abbiamo combattuto contro i ritardi dei corrieri che rispediscono in America senza neppure provare una consegna, con qualche fornitore poco serio, con la mia macchina da cucire assolutamente inadeguata ad lavoro che doveva fare, con il quaderno di Grazia che si nasconde almeno una volta al mese, abbiamo parlato, discusso, litigato, fatto pace, fatto indigestione di dolcetti e focaccia, bevuto caffè ad ettolitri, riso come matte e faticato assieme.
E sono fierissima di quello che abbiamo creato.

Ed evito dichiarazioni strappalacrime solo perchè siamo tutte e tre personcine per nulla melense eabbiamo una reputazione da difendere

Quindi, questa è la fotografia con cui voglio ricordare la nostra impresa, ad un passo dal termine, stanche, soddisfatte, contente e ormai libere di fare le sceme...





sabato 18 ottobre 2014

Zurigo...e un paio di foto ancora...

E un po' di foto di Zurigo sono d'obbligo, anche se la pioggia dell'ultimo giorno non ci ha aiutato a farne tante quante avremmo volute.

E' il caso di dirlo, questa vacanza ce la siamo davvero guadagnata. Siamo partiti in piena alluvione genovese, l'ennesima, per altro.
Abbiamo sfidato il caos del traffico ferroviario completamente in tilt, siamo saliti e scesi, sotto la pioggia, da un treno all'altro, senza avere mai la certezza della destinazione e abbiamo affrontato l'ultima parte del viaggio sul treno 666, che già dal nome aveva le stesse prospettive del Titanic.
Ed infatti ci ha messo tre ore per arrivare a Milano centrale.
Per fortuna lì ci attendeva un puntualissimo treno svizzero...e la nostra vacanza è finalmente cominciata.

Anche questa città ci è piaciuta da morire: ordinata, pulita, molto organizzata e, al di là dello snobbismo culinario tutto italiano, non abbiamo neppure mangiato male.
Zurigo è una delle tante mete in cui contiamo di tornare...il problema è che ogni città che abbiamo visitato ci ha fatto letteralmente innamorare, quindi la lista dei posti da rivisitare tende ad allungarsi a dismisura e ce ne sono decine dove dobbiamo ancora andare...



venerdì 17 ottobre 2014

52 Week Project 2014: 42/52 Zurigo!


E' stata una settimana ricca di eventi, primo fra tutti l'OctoberScrap, a cui arrivo sempre dopo preparativi infiniti e tanto lavoro (e moltissime soddisfazioni) insieme a Sara e Grazia.
Ma è stata anche la settimana del nostro quarto anniversario di nozze, festeggiato, come da tradizione con un breve viaggio insieme a Gio, per staccare la spina da tutto e tutti e starcene in pace solo noi due.
Quest'anno siamo andati a Zurigo, e come sempre abbiamo fatto il pieno di riposo, risate, camminate, fotografie, cucina straniera e tante bellissime cose da vedere e provare e imparare.

Sono un pochino melensa, lo so, ma ogni anniversario mi sembra più bello e intenso del precedente...e quindi non posso che dedicare questa settimana a noi due.
E a tutte le fortune che abbiamo avuto.


mercoledì 15 ottobre 2014

52 Week Project 2014: 41/52...Genova, ancora una volta...

Questo fine settiama l'acqua e il fango e l'incuria umana hanno distrutto, di nuovo, la mia amata città.
Ci sarebbero tante cose da dire, ma davvero non ne ho la forza.

Quindi per questa quarantunesima settimana uso una foto scattata da mio fratello: per i discorsi, i dibattiti, i provvedimenti, le denunce e tutto il resto ci sarà tempo.
Questa è solo per non dimenticare...

giovedì 2 ottobre 2014

DT Mani di Fata e sfida mensile


L'autunno è ricominciato e io ho la fortuna di far nuovamente parte del DT di Mani di Fata.
E quindi sono qui a presentarvi il primo post, la sfida mensile!
Il primo di ogni mese vi presenteremo una nuova palette di colori, e a con quella avrete tempo fino al 25 per mettervi alla prova e stupire le Manine con le vostre creazioni a tema.
Per la migliore un buono sconto del 20% nel loro shop!

I colori di questo mese sono nero, giallo e arancione e io ho preparato due pagine di PL,.
Qui vi metto una piccola anteprima, per vederle intere e guardare anche i contributi degli altri elementi del DT non dovete che andare QUI

Correte a partecipare!!!



mercoledì 1 ottobre 2014

52 Week Project 2014: 39/52: Come rimettere di buon umore una donna con un diavolo per capello...

Ok, ci sono settimane che cominciano male, ti svegli col nervoso già il lunedì mattina e ti rendi conto che non te ne andrà bene una. Un pochetto te la cerchi perchè sei assolutamente di pessimo umore, e si sa, il cattivo umore non chiama buone cose.
La mia scorsa settimana era di questo genere e sarebbe finita peggio di come era iniziata se i colleghi non mi avessero fregata con una torta di compleanno in ritardo e quindi totalmente inaspettata.

Ammettiamolo, ci vuole davvero poco per rimettersi di buon umore... una torta alle meringhe, un brindisi con la Coca Cola e  4 colleghi che ti stupiscono quando ne hai proprio bisogno.