domenica 28 aprile 2013

52 Week Project 2013: 17/52


Settimana noiosetta, senza particolari avvenimenti, se si esclude un viaggio di lavoro a Roma, che mi sarei volentieri evitata e un martedì passato a cercare di avere la meglio del disordine in casa, avendo ignominiosamente la peggio.
Per fortuna l'abbiamo risollevata sul finale, con un bel pranzo domenicale tra amici (...e parenti, perchè quelli in casa mia non mancano proprio mai!!)

Marika e Lalla hanno posato senza lamentarsi, mentre mio fratello andava e veniva come se fosse la stazione della Metro e Marco intratteneva Otto con musica e cartoni animati vintage...ospiti d'onore: gatto e cane, onnipresenti in casa nostra.


venerdì 26 aprile 2013

Sketchalicious: Sketch 66


Questa storia dello sketch inizia a piacermi parecchio anche perchè li stravolgo talmente tanto che ogni volta in cui invio il LO a Simona mi aspetto che me lo rimandi indietro chiedendomi se ho visto bene il modello a cui dovevo ispirarmi...e la cosa, lo ammetto mi diverte assai.

questa è la mia interpretazione del 66...quelle dell'intero DT le trovate QUI


martedì 23 aprile 2013

OctoberScrap: la Location


... e dove mai potremmo essere se non al mitico Poggio Hotel che lo scorso anno ci ha accolte e coccolate alla grande?


mercoledì 17 aprile 2013

On Board: Ovvero tre matte in giro per L'Europa


Tre post in tre giorni... che una cometa stia per colpire questo povero pianeta? Potrebbe anche essere in effetti...
Per una volta un LO che non h a che fare con nessun DT o contest...questa foto DOVEVO scrapparla e basta: era troppo bella per lasciarla ancora lì in attesa dello sketch giusto.
Lo sfondo è fatto unendo tre strisce di bazzil di grigio di tonalità diverse e poi spruzzato con un Mr. Huey's nero che mi piace da matti.
Fatto questo è stato tutto un tripudio di Masking Tape e ritagli di patterned.

Devo ammettere che scrappare solo "per me stessa" non è affatto male. Essere parte di qualche DT è bello, ma a volte si rischia di perdersi il divertimento di prendere un foglio a caso e lavorarci sopra senza regole e limiti, senza cercare di farsi venire in mente l'idea per un tutorial o per un passo passo, ma solo per il piacere di scrappare una bella foto, fatta assieme a persone a cui vuoi bene, per ricordare una bella giornata assieme...

Ecco, questo LO serve solo a questo, a fissare una bellissima giornata assieme alle mie adorate Sara e Grazia.
E scusate se è poco :-)


martedì 16 aprile 2013

Project Life: Febbraio (parte prima)


E proseguiamo con Febbraio....non l'ho ancora finito, ma direi che ho finalmente preso il ritmo. Mi rimane il dubbio di essere molto poco sistematica, ma è anche vero che il PL viene fatto solo per se stessi, per documentare la propria vita, e quindi ci sta anche il non seguire schemi ne regole...







lunedì 15 aprile 2013

Project Life: finiamo Gennaio


Con un bel ritardo, visto che ho finito queste pagine da più di un mese...comunque il mio PL va avanti, e lo ammetto, mi piace sempre di più farlo...è davvero un modo perfetto per raccogliere i ricordi e, perchè no, far andare un po' di avanzi di carta...(non so voi, ma io ne sono letteralmente invasa...)



domenica 14 aprile 2013

52 Week Project 2013: 52/15 Gio compie 39 anni!


Quando imparerò a tenere gli occhi aperti nelle foto? Chissà... comunque temo sarà sempre troppo tardi :-)
 Peccato, perchè questa è la foto fatta ieri, per il compleanno di Gio e per una volta mi sarebbe piaciuta una bella foto ricordo, non dico da incorniciare ma almeno da tenere da parte. Invece nelle nostre foto o chiude gli occhi lui o lo faccio io, insomma, averne una da incorniciare è una vera e propria impresa.

Comunque ieri pranzo a  Cremeno, al ristorante in cui amiamo tornare spesso per festeggiare con mamme e zie, fuori c'era il sole finalmente, e sembrava quasi che fosse davvero arrivata la primavera. Il festeggiato, per rifarsi del tempo che passa inesorabile ha mangiato per due e io sono riuscita a bere quasi mezzo bicchiere di vino senza che mi girasse la testa...insomma, una bella festa in famiglia.



venerdì 12 aprile 2013

Nuovo Sketch, nuovo LO...


Altro sketch su SKETCHALICIOUS e quindi altro LO.
Questa volta mi sa che ho davvero stravolto l'impostazione originale, ma immagino sia il bello degli sketch l'essere interpretati sempre in maniera differente.
Detto questo,e  guardando questo LO, mi rendo conto di iniziare ad aver voglia di sfondi più articolati e meno "vuoti".
Per intenderci anche questo mi appare un po' troppo semplice...che la mia fase minimale stia finendo?
Con lo scrap non si sa mai :-)

Andate a vedere il blog mi raccomando, e partecipate alla nostra gara...



domenica 7 aprile 2013

52 Week Project 2013: 52/14 ovvero Version Scrap!!!


Questa settimana non poteva che essere dedicata ai mie due giorni a Parigi, con Grazia e Sara per Version Scrap.


Ora , a parte la consueta mole di foto in pose da psicolabili di cui questa è solo un dei tanti esempi, abbiamo girato come trottole dopo una devastante sveglia alle 4,30 del mattino, decollo per Monaco e lì coincidenza per Parigi.
Siamo riuscite a prenotare in un alberghetto delizioso a due passi dal Parco e non avevamo neppure posato le valige che giù trottavamo verso la metropolitana per cominciare il nostro giro per Parigi


Viaggiare con Grazia ha un che di particolare, diciamolo subito.
Ad esempio si ostina a parlare in Italiano con tutti, ma proprio tutti!! Compresa la tassista cinese, l'addetto al terminal tedesco e le cameriere francesi. E di fronte al sorriso ghiacciato dei suoi interlocutori si scoccia, non capisce come sia possibile. Lei l'italiano lo pretende, e basta.
Come se questo non fosse sufficiente Venerdì notte, prima di addormentarsi, si è praticamente strangolata con il suo stesso lenzuolo, e per un attimo ho pensato di dover ricorrere alle cesoie per liberarla.
Parigi però è sempre Parigi, anche con una temperatura di zero gradi e un cielo un po' grigio...a me sembra sempre di tornare un po' a casa.


Sabato invece abbiamo iniziato la giornata con una colazione in grado di sfamare tutti e sette i nani di Biancaneve e poi siamo corse a Version Scrap (e qui sarò pietosa e non racconterò di come Grazia, chiaramente incapace di leggere una cartina, abbia passato tutto il tragitto a chiedere se stavamo andando nella giusta direzione). La fiera in se è stata uno spettacolo, scrap ovunque, milioni di carte, pagine, abbellimenti e washi tape e badge ad ogni passo. Un'orgia di colori e ispirazioni che conto assolutamente di rivedere alla prima occasione possibile.



Un assaggino del bottino che mi sono portata a casa: ho rinunciato alle patterned per evitare che si rovinassero in valigia. ma mi sono regalata alfabetini, abbellimenti a iosa e una scorta di bustine in glacine.
Anche se, lo ammetto, la cosa migliore della nostra vacanza sono stati i due giorni con Grazia e Sara...ragazze, a quando la prossima? :-)


mercoledì 3 aprile 2013

Version Scrap: arriviamo!!!


Version Scrap: meno due giorni alla partenza.
Con Sara e Grazia in giro per Parigi... non so bene se essere più su di giri o più terrorizzata: con loro potrebbe davvero succedere davvero di tutto!

Nel frattempo, fervono i preparativi e si pianificano gli ultimi dettagli...


lunedì 1 aprile 2013

52 Week Project 2013: 52/13


Quattordicesima settimana con 2 foto al posto dell'unica abituale.
Ovetti di cioccolata per festeggiare la Pasqua e fotografia scattata, sempre domenica, a testimonianza che il sole ancora esiste. Giuro...si vede là, infondo, non è un miraggio!!

E ora me ne torno a stravaccarmi sul divano a cercare di riavermi dall'overdose di cioccolato di questi giorni.